images/discipline/NUOTO_PINNATO/medium/Foto_Achille_Ferrero.jpg

Trofeo Achille Ferrero

In occasione dell’edizione 2023 della competizione internazionale di nuoto pinnato denominata “CMAS Finswimming World Cup”, in programma a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, dal 17 al 19 Marzo p.v., la FIPSAS ha deciso di mettere in palio il “Trofeo Achille Ferrero”.

Lo scopo del premio è quello di ricordare Achille Ferrero, dirigente sportivo di lungo corso e storico Presidente della CMAS, alla cui guida è rimasto per diversi quadrienni. Ferrero, che ci ha lasciati nel 2019, è riuscito a orientare per anni le sorti internazionali sia del nuoto pinnato e dell’orientamento sia degli sport subacquei. Ragion per cui la FIPSAS ha ritenuto opportuno commemorarlo con questo trofeo, che verrà assegnato all’atleta (uomo o donna) che più si contraddistinguerà nel corso delle due giornate di gara di cui si compone la CMAS Finswimming World Cup.

I criteri per l’assegnazione del trofeo verranno stabiliti dalla FIPSAS a propria insindacabile discrezione.

Si ricorda, infine, che il termine ultimo per potersi iscrivere alla CMAS Finswimming World Cup, tramite il portale https://www.sportdata.org/cmas è fissato per la mezzanotte di domenica 12 Marzo p.v.

Pin It