images/images/Pesca_Di_Superficie/trota_esche_naturali/medium/sprintt_fishing_pozzuoli2023.jpg

A POZZUOLI L’ULTIMO ATTO DEL PROGETTO SPRINTT FISHING

Si è concluso ieri 23 marzo, a Pozzuoli, il Progetto SPRINTT FISHING, realizzato dalla FIPSAS per promuovere la pratica dello sport finalizzata al miglioramento della qualità della vita agli over 65 e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Partito nel giugno 2021 da Vasto, si è avvalso spesso della partecipazione di medici specializzati in geriatria del Policlinico Gemelli e grazie alla collaborazione delle sezioni provinciali e delle società affiliate FIPSAS è riuscito a coinvolgere centinaia di over 65 nelle attività federali promosse su tutto il territorio nazionale.

L’ultimo evento in programma è stato organizzato ottimamente dalla Lega Navale Italiana di Pozzuoli. Gianluca Esposito responsabile tecnico della pesca sportiva della LNI del comune campano e referente per la FIPSAS nella realizzazione di questa giornata di pesca sportiva per over 65, ha impostato il programma intrattenendo al mattino i partecipanti presso la sede di Via Napoli con delle nozioni sul corretto stile di vita nella terza età, fornite dalla Dott.ssa Daniela Santoro - Dietista, dal Dr. Michele Russo Spena - Chirurgo Vascolare e dal Dr. Davide Rizzi - Scienze Motorie e Personal Trainer.

Nel pomeriggio presso il porto, grazie alle barche messe a disposizione dai soci della LNI di Pozzuoli, le persone coinvolte hanno preso parte ad una sessione di pesca sportiva a bolentino, alla quale è poi seguito un momento conviviale dove sono stati consegnati dei gadget e si è festeggiato l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Presenti il presidente della LNI Pozzuoli Giuseppe Dante, il presidente della FIPSAS Napoli Domenico Monda, il consigliere federale Alberto Gentile e Francesca Cavallucci, vice segretario generale e referente FIPSAS per il progetto. 

 DSC0897

 DSC0880

 DSC0932

 DSC0912

 

 

Pin It