images/images/Didattica_Subacquea/medium/fipsas_toscana_subacquei.jpg

FIPSAS TOSCANA: IMPORTANTE TRAGUARDO PER TRE ISTRUTTORI DEL CENTRO SUBACQUEO DIDATTICO DI FIRENZE

Il Comitato Regionale Toscana si congratula per la bella iniziativa della ASD - Centro Subacqueo Didattico - Firenze affiliata FIPSAS, che ha  festeggiato a sorpresa durante il pranzo sociale tre Istruttori M3, scherzosamente definiti “senatori del CSD”, che nel 2023 hanno cumulato 150 anni d’insegnamento come istruttori attivi nella nostra Federazione.

  • Mario Masciadri Istruttore dal 1970 con 53 anni di insegnamento
  • Franco Guidi Istruttore dal 1974 con 49 anni di insegnamento
  • Romano Poggi Istruttore dal 1975 con 48 anni di insegnamento

Tutti e tre, dato il lungo periodo di insegnamento, hanno effettuato la formazione fino al massimo livello presso il Centro Didattico Federale Nazionale a Genova Nervi, allora diretto da Duilio Marcante.

Mario ha iniziato come istruttore nella Scuola Federale di Roma ed ha continuato nella Scuola Federale di Firenze “Carlo Alberto Fabiani”, una volta trasferitosi, per motivi di lavoro a Firenze. È Commissario Federale AR.

Franco ha diretto dal 1976 al 1986 la Scuola Federale di Firenze “Carlo Alberto Fabiani” ed è stato membro operativo della Commissione Didattica Nazionale presieduta da Duilio Marcante fino al 1985.

Romano ha sempre insegnato nella Scuola Federale di Firenze “Carlo Alberto Fabiani”, è Commissario Federale AR ed attualmente è un consigliere del Comitato Regionale Toscana, eletto come “Consigliere con Incarico Specifico per la Didattica Subacquea”.

Pin It