images/images/Pesca_Di_Superficie/surf_casting/medium/mondiale_sc_coppie-_sardegna.jpg

IN SARDEGNA LA V EDIZIONE DEL MONDIALE DI SURF CASTING A COPPIE

In Sardegna prende il via anche la stagione agonistica internazionale 2023 della pesca sportiva in mare. Sulle spiagge di Arborea nel Golfo di Oristano, si disputerà dal 16 al 21 di aprile la 5a edizione del Campionato del Mondo di Surf Casting a Coppie.

Saranno 46 gli atleti in gara in rappresentanza di sette nazioni, tra cui Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Sudafrica e Italia. La cerimonia d’apertura si terrà domenica 16 aprile con inizio alle ore 10.00, le squadre si contenderanno il titolo mondiale attraverso 4 manche della durata di 4 ore. Le prime tre manche avranno inizio alle 16.00 e si terranno da martedi 18 a giovedì 20 aprile, la quarta e decisiva, avrà inizio alle 9.00 della mattina di venerdì 21 aprile. Le spiagge interessate dall'evento saranno, Arborea, Sassu, Torre Grande, Is Arenas e Torre dei Corsari.

La nazionale italiana si presenterà a questo appuntamento guidata da Eugenio Ucci e Andrea Municchi e composta dagli atleti Giovanni Raineri, Angelo Musumeci, Edoardo Campali, Massimiliano Giacich, Luca Crisante e Johnny D'Alfonso. Al seguito degli azzurri i dirigenti federali Stefano Sarti e David Girardi, Mirko Casu come staff, i funzionari delegati Angela Martino e Tiziana Briganti, i dipendenti federali Enrico Tricoli e Manuel Feroleto.

"Con immenso piacere, la FIPSAS organizza il 5° Campionato del Mondo di Surf Casting a Coppie del 2023 - ha dichiarato il presidente Claudio Matteoli - Il Surf Casting è la disciplina di pesca sportiva in mare più praticata in Italia e l’interesse che suscita negli atleti e nel mondo sportivo in generale è sempre maggiore. Ciò motiva l’impegno profuso dalla Federazione nella promozione di questa attività, attraverso l’organizzazione di numerose competizioni rivolte alle diverse categorie di atleti, nel corso dell'anno agonistico.
La Sardegna è sicuramente un luogo ideale ed intrigante per la pratica di questa attività sportiva, sia per la bellezza delle coste che per la presenza di numerose prede quali spigole, orate, saraghi, mormore, occhiate e sugarelli. La località di Arborea, nel Golfo di Oristano, offre condizioni particolarmente positive per lo svolgimento di un evento di tale calibro.
Ringrazio anticipatamente le delegazioni e tutti gli atleti che accoglieranno l’invito a partecipare al campionato e sono sicuro che avranno modo di trascorrere un’intensa settimana di vero sport. Allo stesso modo, esprimo, sin d’ora, la mia riconoscenza nei confronti di coloro che si prodigheranno per l’organizzazione della manifestazione."

Pin It