É iniziato questa mattina a Roma presso il Salone d'onore del CONI il 44° Congresso della Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva.
L'organizzazione di questo evento, che vede la partecipazione di circa 60 delegati provenienti da tutto il mondo in rappresentanza delle rispettive federazioni nazionali di pesca sportiva affiliate alla CIPS, é stata assegnata alla FIPSAS.
I lavori congressuali si svolgeranno in tregiornate, dove si terranno le assemblee delle tre federazioni internazionali, FIPSED (Federazione Internazionale Pesca Sportiva in acque dolci), FIPS-Mer (Federazione Internazionale Pesca Sportiva in Mare) e FIPS-Mouche (Federazione Internazionale Pesca Sportiva con la Mosca), per poi concludersi sabato mattina con il congresso della confederazione internazionale.
Sul tavolo dei relatori ad aprire il congresso, il presidente della FIPS-Mer Gilbert Zangerlé, il presidente della FIPS-Mouche Mario Podmanik, il vice presidente CIPS Abdou Diouf e il presidente della FIPSed e della CIPS Ugo Claudio Matteoli.
Presente per un saluto a tutti i presenti anche il presidente del CONI Giovanni Malagò.