Domenica 21 marzo le nostre nazionali di Pesca al Colpo hanno raggiunto Toul, in Francia, dove venerdì 26 e sabato 27 maggio, si contenderanno con i pari categoria provenienti dalle altre nazioni, i titoli di campione del mondo a squadre ed individuale. 17 le nazioni in gara nella categoria Master, 11 in quella Veterani e 10 nazioni nella categoria Diversamente Abili.
La nazionale italiana Master sarà guidata Claudio Guicciardi e Roberto Sebastiani e composta da Andrea Botti, Franco Zucchi, Michele Natali, Luca Piscaglia e Gino Govi. Staff tecnico Alessandro Torelli e Salvatore Ferrigno.
La nazionale Veterani avrà come CT Massimo Ardenti e Serafino Iezzi e sarà composta da Riccardo Galigani, Giovanni Marranzano, Rodolfo Frigieri, Santo Biancini e Gino Bacci. Staff tecnico Claudio Nadalini ed Enrico Federico Landi.
La nazionale Diversamente Abili guidata Maurizio Fedeli e Gianmarco lppoliti, potrà contare su Giovanni Bottazzi, Alfredo Granaglia, Franco Conte, Diego Bruina e Davide Guidi. Staff tecnico Fabrizio Menegatti, Simone Donetti, Emanuele Monti e Giulio Nervi.
Con le nostre nazionali i dirigenti federali Sileno Poles, Franco Lelli, Fernando Landonio e il Funzionario Delegato Federico Lauri.
I tre mondiali si svolgeranno sulle rive del Canale Moselle, un corso d’acqua largo circa 70 metri e con una profondità che varia dai 2 ai 5 metri. Le manche di gara saranno due e avranno durata di 4 ore per Master e Veterani e di 3 ore per Diversamente Abili.