images/discipline/NUOTO_PINNATO/2023/medium/FOTO_X_NEWS.jpg

ESTIVI DI CATEGORIA, NAPOLI CHIUDE IN BELLEZZA

Nella “Scandone” di Napoli il pinnato chiude la stagione 2023 in piscina.

Napoli accoglie a braccia aperte il Circus del nuoto pinnato italiano nella bellissima piscina “Felice Scandone” che ha ospitato nello scorso fine settimana i Campionati Italiani estivi di Categoria, manifestazione che ha visto nel capoluogo partenopeo circa 550 atleti provenienti da tutta Italia.

Assegnati oltre 200 titoli italiani con la parte del leone fatta dal centro nuoto le Bandie di Spresiano (TV), che si è aggiudicata la classifica per società a punti davanti a Sogese e Cus Bologna. Sottolineamo anche il resto della importante classifica a squadre che ha visto dal quarto al decimo posto nell’ordine Virtus Buonconvento, Nuoto Belle Arti Roma, Lab NP Torino, Calypso Piacenza, Guardia di Finanza E.R. Modena, Fun & Fitness M. Pugliano e Gao Brinella Orbetello.

Tre i record italiani stabiliti, quelli delle staffette 4x100 pinne di 2^ categoria della Virtus Buonconvento, 3’37”50 con D’Alessandro, Salvatori, pelliccia e Bonanni, della 4 x 50 mista 2M e 2F della Aquarea Vicenza, 1’29”00 con Sgrò, Sgrò, Rigon e Carraro, e della 4 x 50 mista 2 pinne e 2 mono femminile della Sogese di Bologna, 1’32”02 con Naldi, Contini, Bernabei e Bruni.

Informiamo infine che in settimana sulla pagina facebook swimsport.it e, in alta definizione, su undefined .

            Info, classifiche ufficiali e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It