images/discipline/NUOTO_PINNATO/2023/medium/Trevisani_DeCeglie_SUVIANA_23.jpg

COPPA ITALIA NUOTO PINNATO A SUVIANA

La So.Ge.Se. Record Team Bologna ha conquistato con 269 punti la classifica generale agonisti nella terza prova di Coppa Italia Fipsas di nuoto pinnato in acque libere davanti alle formazioni del C.U.S. Bologna, seconda con 236 punti, e del Nuoto Belle Arti Roma, terza con 205 punti. 

La manifestazione, organizzata dalla formazione bolognese col patrocinio del Comune di Camugnano, si è svolta nella splendida cornice del lago di Suviana sulla distanza dei 1000 metri per tutti i partecipanti.
Nello stile monopinna la gara femminile è stata vinta da Angela Trevisani di So.Ge.Se. Bologna, davanti a Mara Zaghet del Belle Arti Roma e a Gaia Savioli dello Sport Club Pralino (BI). La gara maschile, invece, ha visto protagonista il bolognese Davide De Ceglie del C.N. Fiamme Oro Roma giunto davanti rispettivamente a Christian Degli Esposti del C.U.S. Bologna e ad Antonio Verdoliva del Fun & Fitness (SA).
Nello stile pinne la gara femminile è stata vinta da Consuelo Dametto del C.N. Le Bandie Spresiano (TV) davanti a Giorgia Di Credico della So.Ge.Se. Bologna e a Sofia Castellano della DDS Camaiore (LU). La gara maschile, invece, è stata conquistata da Leonardo Grimaudo del Nuoto Belle Arti Roma, seguito da Riccardo Mella della DDS Camaiore e da Andrea Luca Pazzagli del GAO Brinella Orbetello (GR).
Nella stessa giornata si è svolta anche la tappa di Coppa Italia Master, sempre sulla distanza dei 1000 metri. Con 353 punti il Nuoto Belle Arti Roma ha conquistato la classifica generale di tappa, davanti alla Blu Atlantis AVIS Ravenna con punti 321 e al NPS Varedo (MI) con punti 196.
Nello stile pinne le prime tre master del settore femminile sono state Carlotta Sansone, M25 del Nuoto Belle Arti Roma, Federica Proia, M30 del Blu Atlantis Avis Ravenna e Emanuela Testa, M45 dell'Alba Sport Torino, mentre il settore maschile ha visto giungere davanti all'arrivo il trio composto da Pierpaolo Chiozzini, M30 del Blu Atlantis Avis Ravenna, seguito dal compagno di club M55 Carlo Fiorentini e da Massimo Canale, M55 dell'Alba Sport Torino.
Infine, nello stile monopinna ha primeggiato Gaia Carosi, M30 del Nuoto Belle Arti Roma, davanti a Marta Gianola, M45 del Blu Atlantis Avis Ravenna e a Stefania Meda, M45 del NPS Varedo (MI), mentre tra i maschi i primi tre all'arrivo sono stati Antonio Vistoli, M50 del Blu Atlantis Avis Ravenna, seguito da Samuele Zanette, M40 del N.P. Tarvisium (TV) e da Nicola Negrello, M35 della Metamauco Sub Padova.
 
Nella foto i due vincitori della prova agonisti monopinna: Angela Trevisani e Davide De Ceglie
Pin It