Sarà in Serbia che si svolgerà dal 21 al 27 agosto la 29a edizione del Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo. La Federazione Serba ha scelto Apatin, situata nella parte nord occidentale del paese, per ospitare la manifestazione che vedrà 14 nazioni affrontarsi sulle acque del Canale Dunavac.
La nazionale italiana si presenta a questo appuntamento con una rinnovata guida tecnica, sarà infatti Massimo Ardenti assieme a Claudio Nadalini a guidare le nostre ragazze in questa nuova avventura mondiale.
Le atlete convocate sono Silvina Turrini, Federica Brilli, Eleonora Lamorte, Veronica Visciglia, Alice Raglio e Aurora Saetti. Con loro lo staff tecnico composto da Fabrizio Menegatti, Fiorenzo Traina, Edi Zoetti e Fabiana Polo. A completare la delegazione il dirigente federale Fausto Bonazzi e il funzionario delegato Enrico Tricoli.
Il programma prevede da lunedì 21 a giovedì 23 agosto i giorni di prova, mentre la cerimonia d’apertura che darà il via ufficiale all’evento ci sarà nel pomeriggio di giovedì 23. Le due manche con cui verranno assegnati il titolo mondiale a squadre ed individuale si terranno sabato 26 e domenica 27 agosto.
Forza Azzurre!