images/discipline/NUOTO_PINNATO/2023/medium/Podio_femminile_Goro_2023.jpg

4 COPPA ITALIA NUOTO PINNATO A GORO

La G.A.O. Brinella Orbetello ha conquistato con 416 punti la classifica generale agonisti del 1° Memorial Lucio Brugnoli, quarta e ultima prova di Coppa Italia Fipsas di nuoto pinnato in acque libere davanti alle formazioni di So.Ge.Se. Bologna, seconda con 313 punti, e della N.P.S. Varedo, terza con 142 punti. Alla G.A.O. Orbetello è stata anche consegnata la Coppa intestata a Lucio Brugnoli dai nipoti del mecenate estense, quale società vincitrice della classifica a punti.

La manifestazione, organizzata dalla formazione bolognese in collaborazione con la sezione felsinea dell'A.N.A.O.A.I., col patrocinio del Comune di Goro, si è svolta nella splendida cornice del fiume Po antistante, appunto, la città estense, sulla distanza dei 1000 metri per tutti i partecipanti.
Nello stile monopinna la gara femminile è stata vinta da Angela Trevisani di So.Ge.Se.Bologna, davanti a Giulia Mencarelli del Notapinna Prato e a Gaia Scoccimarra della G.A.O. Orbetello. La gara maschile, invece, ha visto protagonista il bolognese Davide De Ceglie del C.N. Fiamme Oro Roma giunto davanti rispettivamente ad Antonio Verdoliva del Fun & Fitness Pugliano (SA) e a Jacopo Bianchi della G.A.O. Orbetello.
Nello stile pinne la gara femminile è stata vinta da Consuelo Dametto del C.N. Le Bandie Spresiano (TV) davanti alla compagna di club Anna Pontarollo e a Giulia Sartori della Natatorium Treviso. La gara maschile, invece, è stata conquistata da Andrea Luca Pazzagli della G.A.O. Orbetello, seguito da Lorenzo Caronno della N.P.S. Varedo e da Francesco Feroci della G.A.O. Orbetello (GR).
Nella stessa giornata si è svolta anche la tappa di Coppa Italia Master, sempre sulla distanza dei 1000 metri. Con 482 punti il Blu Atlantis AVIS Ravenna ha conquistato la classifica generale di tappa, davanti alla N.P.S. Varedo con punti 278 e alla Pinnaverde Milano con punti 226.
Nello stile pinne le prime tre master del settore femminile sono state Federica Proia, M30 del Blu Atlantis AVIS Ravenna, Consuelo Zago, M50 della N.P. Tarvisium Treviso e Sarah Benelli, M50 del Blu Atlantis AVIS Ravenna, mentre il settore maschile ha visto giungere davanti all'arrivo il trio composto da Massimo Milano, M50 della G.A.O. Orbetello, seguito da Pierpaolo Chiozzini, M30 del Blu Atlantis AVIS Ravenna e da Massimiliano Migliorini, M50 della G.D.F. Modena.
Infine, nello stile monopinna ha primeggiato Marta Gianola, M45 del Blu Atlantis Avis Ravenna, seguita da Michela Sabbadin, M50 della N.P. Tarvisium Treviso e da Stefania Meda, M45 della N.P.S. Varedo, mentre tra i maschi i primi tre all'arrivo sono stati Antonio Vistoli, M50 del Blu Atlantis Avis Ravenna, seguito da Gabriele Buggio, M55 del N.P.S. Varedo e da Marco Panzarini, M45 della So.Ge.Se. Bologna.
Al termine della manifestazione il Sindaco di Goro Maria Bugnoli ha voluto esprimere il riconoscimento di tutta l'Amministrazione Comunale alla FIPSAS per aver concesso l'autorizzazione a svolgere la manifestazione che ha visto un profondo impegno, oltre che dell'Assessore Giacomo Pandini, del Sig. Davide Scarpa, referente per le operazioni in loco, del dott. Leone per l'assistenza medica, della Pro Loco, dello Young Club e del Circolo Anziani di Goro per la fornitura e posa di tutto il materiale, della Lega navale di Ferrara e della ditta Euroittica per aver messo a disposizione gli spazi per i parcheggi e le premiazioni.
 

Nella foto il podio Assoluto femminile con il sindaco di Goro Maria Bugnoli

Pin It