Il 26 e 27 agosto si è svolta a Livorno con partenza dal Molo Porto Mediceo la prima edizione di a Scuola di Pesca con Marco Volpi. L'evento totalmente gratuito patrocinato dalla FIPSAS e dal Comune di Livorno e fortemente voluto dal pluricampione del mondo livornese è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Suzuki.
La manifestazione ha avuto un grande successo ed ha entusiasmato i 90 bambini partecipanti, seguiti nei due giorni di uscita in barca oltre che da Marco Volpi, anche da tre campioni del mondo della nazionale under 21 di pesca con canna da natante, Pietro Marchi, Cristian del Greco e Nicola Volpi, figlio di Marco.
"Ho sognato questo evento nella mia mente proprio così è così è stato - ha dichiarato Marco Volpi - Difficile spiegarlo a chi non è stato presente,tutto organizzato al top, era quello che volevo. Si io l'ho ideato,ci ho messo nome e faccia, ma questi risultati così importanti si ottengono con il gruppo,con decine di persone pronte a sacrificarsi, in più tutto totalmente gratuito. Ringrazio i miei sponsor Tuccoli, Tubertini, Suzuki, Garmin, Minn Kota e la Veleria San Giorgio anche perché questa volta, alla fine sono stato il più felice di tutti e gli occhi e la felicità di questi bimbi è stato per me il titolo più bello che ho vinto".