Dopo cinque avvincenti sessioni di gara svolte sui fiumi Hron, Orava, Váh e sul lago Dedinky è la Francia ad aggiudicarsi la 42a edizione del campionato mondiale di pesca con la mosca. Dietro ai francesi si accomodano sul podio, la Repubblica Ceca e poi la Spagna. Nulla da rimproverare all'Italia, i ragazzi guidati da Sandro Soldarini in questo mondiale mettono tutto il loro impegno, settimi dopo la prima manche, rimontano 3 posizioni, lottano fino all'ultima sessione per il podio, ma ne rimangono fuori per una sola posizione. Peccato!
La Francia s'impone anche in ambito individuale, aggiundicandosi due piazze del podio, Pierre Kuntz è il campione del mondo 2023, terzo posto per il connazionale Gregoire Juglaret, tra i due francesi lo spagnolo David Arcay. Molta buona la prestazione dell'azzurro Luigi Brunelli, che dopo aver conquistato il titolo europeo individuale lo scorso anno in Norvegia conclude questo mondiale in sesta posizione.
L'appuntamento per tutti gli appassionati di questa disciplina sarà il prossimo anno proprio in casa dei campioni del mondo, sarà infatti Font Romeu ad ospitare l'edizione 2024 del mondiale Seniores.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE A SQUADRE
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE