images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/video_foto_campioni2023.png

SETTE MEDAGLIE PER L’ITALIA AI MONDIALI DI FOTOSUB E VIDEOSUB

Straordinaria prova degli azzurri ai Campionati Mondiali di Fotografia Subacquea e Video Subacqueo, conclusisi nel fine settimana a Varadero, a Cuba. I team di fotosub e videosub capitanati, rispettivamente, da Michele Davino (Direttore Tecnico) e Mario Genovesi (Capo Delegazione) e da Gian Melchiori (Direttore Tecnico) si sono infatti aggiudicati sette medaglie: tre d’oro, due d’argento e due di bronzo. Nel Mondiale di Fotografia Subacquea, Guglielmo Cicerchia, coadiuvato dalla modella Iwona Molsa, ha conquistato l’oro sia nella categoria “foto creativa” che nella categoria “grandangolo con modella”, laureandosi così campione mondiale di entrambe le specialità. Molto bene anche l’altro fotografo azzurro in gara, vale a dire Francesco Sesso, autentico veterano di questa Nazionale, che, unitamente alla modella Cristina Condemi, ha conseguito l’argento nella categoria “grandangolo con modella”.

Podio Mondiale Fotosub Cat. Grandangolo con Modella

Ad accaparrarsi le altre quattro medaglie sono stati i componenti il team azzurro di video sub e, più specificatamente, Antonio Palermo, che, al suo esordio in una competizione iridata, ha portato a casa ben due medaglie, una d’oro nella categoria “Documentary”, di cui è divenuto campione mondiale con il film “La Isla Bonita”, e una d’argento nella categoria “Short Movie”, ed Enrico Rabboni, vincitore con il film “Humans” di due bronzi, uno nella categoria “Movie” e uno nella categoria “Short Movie”.

Foto Nazionale Video Sub 2

Da segnalare che, in virtù dei piazzamenti conseguiti da Palermo e Rabboni, coadiuvati dai rispettivi assistente e modella, Roberto Grandoni e Loredana Iurianello, l’Italia ha ottenuto il primo posto nel medagliere finale del video subacqueo, davanti a Nazioni quotatissime come la Spagna, la Turchia e la Germania. Questo a riprova di come la scuola videografica italiana, al pari di quella fotografica, sia sempre all’avanguardia e abbia degli interpreti di altissimo livello.

Foto Nazionale Fotosub 1

Foto Nazionale Video Sub 1

 

Pin It