Si è aperto ieri, con la sfilata delle 12 nazionali dal centro città ai laghi, il Mondiale di Street Fishing che animerà Mantova fino a domenica. Una bella festa di sport che avrà come fulcro il Villaggio della Pesca nella zona del Papa’s. E’ lì che ieri, al termine della sfilata, c’è stato il via ufficiale sancito da un discorso di Roland Marcq rappresentante della FIPSED, la Federazione Internazionale della Pesca Sportiva in acqua dolce.
La cerimonia d’apertura è stata presentata dal consigliere federale FIPSAS Massimo Rossi, presenti sul palco oltre al Segretario Generale FIPSAS Barbara Durante, le autorità locali, l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, il consigliere provinciale Mattia Geronimo Di Vito, il consigliere regionale Marco Carra, il presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer, il presidente della sezione provinciale Fipsas Umberto Pavesi, il vice Fausto Bonazzi e il segretario Franco Zaniboni.
Le nazioni in gara Austria, Belgio, Inghilterra, Italia, Lettonia, Moldavia, Olanda, Romania, Stati Uniti, Ucraina e Ungheria, sono state poi presentate al suono del rispettivo inno.
Si cominceranno a mettere le lenze in acqua: oggi e venerdì le prove dalle 9.00 alle 15.00, sabato e domenica, le gare vere e proprie dalle 10.00 alle 15.00.