images/images/Pesca_Di_Superficie/feeder/medium/italia_feeder_master2023.jpg

UFFICIALMENTE INIZIATO A MIGLIARINO IL MONDIALE DI PESCA A FEEDER MASTER 2023

Al Centro Polifunzionale di Migliarino si è tenuta, oggi, la cerimonia di apertura del Campionato Mondiale di Pesca a Feeder Master.
Tante le autorità intervenute per accogliere le 10 nazioni partecipanti.
Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Ungheria, Spagna, Portogallo e Italia si contenderanno il titolo di campione del mondo gareggiando sui campi gara di Fiscaglia.
 
da sx Rossi GamberoniTosi Sovrani
 
Le autorità amministrative locali rappresentate dal Consigliere Regionale Marcella Zappaterra, il Presidente della Provincia di Ferrara Gianni Padovani, il Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, il Sindaco di Ostellato Elena Rossi, l'Assessore allo Sport del Comune di Fiscaglia Francesco Sovrani, il Presidente della FIPSAS e della Federazione Internazionale Ugo Claudio Matteoli, il Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS Antonio Fusconi, il Segretario Generale FIPSAS e FIPSed Barbara Durante, il Presidente della Sezione FIPSAS di Ferrara Paolo Gamberoni sono intervenuti per ricordare il rapporto collaborazione pluriennale esistente tra la Provincia di Ferrara e la Federazione.
 
presentazione Italia
 
Dapprima è stato il Comune di Ostellato a credere nella pesca sportiva quale attività propulsiva per l'economia locale, poi seguito dal Comune di Fiscaglia che, con il campo gara inaugurato da pochi anni, ha visto crescere progressivamente le presenze annuali di visitatori praticanti la pesca sportiva. Il sogno comune delle autorità sportive e amministrative, nonché dei pescatori, è quello della realizzazione di una Fishing Valley estesa anche ai comuni limitrofi.
 
 
Pin It