images/medium/swimbiz.png

SALOTTO ACQUATICO DI SWIMBIZ: ALESSANDRO CIANFONI, IL PRIMARIO DI NEURORADIOLOGIA CHE AMA LE PROFONDITÀ

Il mondo paraolimpico è ricco di magnifici atleti che buttando il cuore oltre l'ostacolo e decidendo di andare ben oltre le proprie difficoltà trovano nel gesto atletico una nuova forza e ragione di vita.

Il Salotto Acquatico di Swimbiz ospita per la prima volta il Dott. Alessandro Cianfoni, attualmente Primario di Neuroradiologia, Neurocentro della Svizzera italiana a Lugano con una carriera accademica di altissimo livello, con esperienze come Professore associato di Neuroradiologia, Direttore Interventional Spine Program, Medical University of South Carolina, Charleston, South Carolina negli Stati Uniti ed in precedenza Medico specialista neuroradiologo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico Gemelli a Roma.

Alessandro Cianfoni ha perso l’uso delle gambe da giovanissimo ma ha trovato nello sport grande ispirazione, sia nel tennis che nell'apnea dove si nuota col solo ausilio delle braccia, il Direttore Christian Zicche l'ha intervistato presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” a Roma.

 
Pin It