images/images/federazione/medium/fipsas_pescareshow2024.jpeg

LA FIPSAS AL PESCARE SHOW 2024

La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee forte dell’accordo di partnership siglato con IEG Italian Exhibition Group, torna il 3 e 4 di Febbraio nel quartiere fieristico di Vicenza con l’obiettivo condiviso di rafforzare a livello internazionale il Pescare Show.

Questo evento segna un momento importante per ritrovarsi tutti insieme, federazione, pescatori, aziende e negozi, all'insegna della nostra grande passione: la pesca sportiva.

La FIPSAS, sarà lieta di accogliere tutti i visitatori all'interno di un’ampia area di 560 mq situata al centro della Hall 7 e si presenta a questo appuntamento con tante iniziative ed un fitto programma di eventi.

ATTIVITA’ PER BAMBINI E RAGAZZI

Bambini e ragazzi di tutte le età potranno avvicinarsi alla pesca sportiva con i progetti organizzati della Federazione volti a supportare la crescita delle nuove generazioni nei valori di sport, natura e cittadinanza attiva.

In occasione di Pescare Show 2024, Fipsas ospiterà all’interno della propria area espositiva una serie di laboratori. Dalle attività didattiche interamente dedicate ai bambini, alle prove di costruzione di esche artificiali per la pesca a mosca, passando per entusiasmanti sfide con i simulatori, per riprodurre indoor un’uscita di pesca. Non mancherà l’area demo roubasienne e un ampio spazio per le prove di lancio tecnico.

Presso l’area istituzionale, sarà inoltre possibile acquistare l'abbigliamento federale firmato STEGIP, ritirare piccoli gadgets e materiale promozionale, oltre che tesserarsi e risolvere eventuali problematiche inerenti la registrazione al Registro CONI.

Sabato 3 Febbraio

CONVEGNO FIPSAS/CIPS " VERSO UNA RESTRIZIONE LEGISLATIVA SULL'UTILIZZO DEL PIOMBO E DELLA PLASTICA NELLA PESCA SPORTIVA?"

ore 10.00 presso la Sala Tiziano B

La questione dell’utilizzo di materiali come le materie plastiche, fluorocarburi, piombo e simili nella realizzazione in particolare delle attrezzature per la pesca sportiva è un argomento molto importante per il futuro del settore, sul quale pendono una serie di scelte normative a livello europeo. Leggi l'articolo

INCONTRO CON I CAPITANI DELLE NAZIONALI ITALIANE DI PESCA SPORTIVA

ore 10.30 presso la Sala Giotto A

Il Comitato di Settore Pesca di Superficie incontra i capitani delle nazionali italiane di pesca sportiva per pianificare la stagione agonistica 2024.

PREMIAZIONE SPECIALFISH

ore 13.00 presso Content Hub - Hall 7

Premiazione gara invernale di pesca al colpo per diversamente abili organizzata dalla Lenza Paradiso;

PREMIAZIONE AZZURRI FIPSAS - MEDAGLIE 2023

ore 14.00 presso Palladio Theatre

Analogamente a quanto è già avvenuto nel 2015, la cerimonia di premiazione di tutti i medagliati FIPSAS nel 2023 si svolgerà di nuovo presso il Palladio Theatre della Fiera di Vicenza. Una location, quindi, diversa da quelle abituali (Salone d’Onore del CONI o Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”), ma pur sempre suggestiva. Lo scorso anno gli Azzurri FIPSAS hanno consegnato alla storia della Federazione la stagione agonistica più ricca di successi, conquistando nei campionati mondiali ed europei ben 327 medaglie, di cui 151 d'oro, 119 d'argento e 57 di bronzo. 

Domenica 4 Febbraio 

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA IN ITALIA NEL 2024

ore 10.30 presso Sala Tiziano B

Come succede da diversi anni, al Pescare Show si terrà la conferenza stampa di presentazione dei mondiali di pesca sportiva organizzati in Italia dalla nostra Federazione nel 2024. 
Nella Sala Tiziano B della Hall 7 verranno presentati: 

Campionato del Mondo di Pesca alla Trota con Esche Naturali per Nazioni e per Club (6-7 aprile Torrente Solano, Arezzo)

Campionato del Mondo di Long Casting Maschile e Femminile (6/13 aprile, Viterbo)

Campionato del Mondo di Kayak Fishing (8/14 settembre Lago di Bracciano, Roma)

Campionato del Mondo di Bass Fishing (13/19 ottobre Lago di Bolsena, Viterbo)

RICONOSCIMENTI FIPSAS ATTIVITÀ SUL TERRITORIO

ore 14.30 presso Content Hub - Hall 7

 

La FIPSAS via aspetta numerosi nell’edizione più ricca di sempre dell’evento fieristico più importante della pesca sportiva!

 
Pin It