images/images/federazione/medium/fipsas_pescareshow2024_napoli.png

PESCARE SHOW SCALDA I MOTORI PER IL DEBUTTO A NAPOLI

La passione della pesca sportiva attraversa la Penisola e unisce migliaia di praticanti da Nord a Sud. Pescare Show, storica manifestazione fieristica di settore firmata Italian Exhibition Group (IEG), con casa al quartiere fieristico di Vicenza, sbarca a Napoli. La prima edizione andrà in scena da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024 alla Mostra d’Oltremare.

Non mancherà la FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee sarà presente anche in questa edizione napoletana con tante iniziative ed un fitto programma di eventi organizzati dalla FIPSAS di Napoli, il comitato regionale FIPSAS Campania e dalla commissione nazionale della Didattica e Formazione federale.

All'area istituzionale di 60 m2 si aggiungerà un'area di 140 m2 per dare ampio spazio alle attività didattiche proposte dalla federazione per i più piccoli.
Entusiasmanti sfide con i simulatori, per riprodurre indoor un’uscita di pesca e area demo roubasienne.
Laboratorio della Bioluminescenza, tavoli didattici, dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi con i propri genitori nella realizzazione di un'acquario in 3D da poter portare a casa.

Venerdì 1 marzo giornata dedicata alle scuole, al mattino nell'area didattica ci saranno i bambini dell' Istituto Comprensivo Savio Alfieri di Corso Secondigliano Napoli,  dell'Istituto Comprensivo Quasimodo di Pozzuoli e l'Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere di Potenza  nel pomeriggio ci saranno i "ragazzi speciali" dell' Associazione Libera Officina 21/22/23.

Nell' Arena Oltremare in programma 3 eventi firmati FIPSAS:

Sabato 2 Marzo 2024
Convegno
PIANO ITTICO ACQUE INTERNE: LE AZIONI MESSE IN CAMPO DALLA REGIONE CAMPANIA
Ore 15.00-16.30

Dimostrazioni e talk
A TU PER TU CON I CAMPIONI: MEDAGLIATI SURF CASTING E LONG CASTING RACCONTANO
Ore 16.30-18.30

Domenica 3 Marzo 2024
Convegno
ACCESSIBILITÀ PORTUALE PER I PESCATORI SPORTIVI: ISTITUZIONI A CONFRONTO
Ore 12.00-13.00

 
Pin It