Non mancherà la FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee sarà presente anche in questa edizione napoletana con tante iniziative ed un fitto programma di eventi organizzati dalla FIPSAS di Napoli, il comitato regionale FIPSAS Campania e dalla commissione nazionale della Didattica e Formazione federale.
All'area istituzionale di 60 m2 si aggiungerà un'area di 140 m2 per dare ampio spazio alle attività didattiche proposte dalla federazione per i più piccoli.
Entusiasmanti sfide con i simulatori, per riprodurre indoor un’uscita di pesca e area demo roubasienne.
Laboratorio della Bioluminescenza, tavoli didattici, dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi con i propri genitori nella realizzazione di un'acquario in 3D da poter portare a casa.
Venerdì 1 marzo giornata dedicata alle scuole, al mattino nell'area didattica ci saranno i bambini dell' Istituto Comprensivo Savio Alfieri di Corso Secondigliano Napoli, dell'Istituto Comprensivo Quasimodo di Pozzuoli e l'Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere di Potenza nel pomeriggio ci saranno i "ragazzi speciali" dell' Associazione Libera Officina 21/22/23.
Nell' Arena Oltremare in programma 3 eventi firmati FIPSAS:
Sabato 2 Marzo 2024
Convegno
PIANO ITTICO ACQUE INTERNE: LE AZIONI MESSE IN CAMPO DALLA REGIONE CAMPANIA
Ore 15.00-16.30
Dimostrazioni e talk
A TU PER TU CON I CAMPIONI: MEDAGLIATI SURF CASTING E LONG CASTING RACCONTANO
Ore 16.30-18.30
Domenica 3 Marzo 2024
Convegno
ACCESSIBILITÀ PORTUALE PER I PESCATORI SPORTIVI: ISTITUZIONI A CONFRONTO
Ore 12.00-13.00