Si è tenuto ieri a La Spezia presso il Comando COMSUBIN “Teseo Tesei” l'appuntamento annuale tra FIPSAS e Marina Militare per la consegna dei brevetti subacquei sportivi al neo personale brevettato Incursore e Palombaro, quale riconoscimento dei titoli ottenuti in campo militare.
La sobria cerimonia, con la partecipazione del comandante di COMSUBIN contrammiraglio Massimiliano Rossi, quest'anno si è arricchita della presenza della Dott.ssa Silvia Salis vicepresidente vicario del CONI, del presidente FIPSAS Prof. Ugo Matteoli e del Dott. Paolo Bonuomo responsabile del consiglio di settore didattica subacquea FIPSAS, oltre al Cav. Leonardo D'Imporzano referente FIPSAS e coordinatore dei rapporti con la Marina. Da evidenziare la consegna del brevetto anche a Vittoria Agostini, primo Ufficiale donna dei Palombari.
L'incontro ha consentito anche utili ed interessanti riflessioni e approfondimenti correlati a possibilità di proficue collaborazioni su aspetti di comune interesse, quali la promozione in chiave arruolamento in settori e discipline sportive non solo del mondo della subacquea, ma anche degli sport acquatici in generale, delle arti marziali e da contatto.