A Lignano Sabbiadoro una grande manifestazione!
In archivio anche l’edizione estiva dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato, kermesse che ha visto presenti in Friuli, lo scorso fine settimana, circa quattrocento atleti, un vero e proprio record per questa manifestazione.
Ottima la conduzione da parte della giuria capitanata da Marta Gianola, che ha ufficializzato, tra l’altro, ben dodici nuovi record nazionali già in rete nelle tabelle online sui siti federali, ottenuti da Maria Rita Sgrò, Damiano Palleschi, Nicola Lucchesi, Alex Lorenzon, Alessandro Bassi, Nicholas Pozzebon, Anna Leonardi, Giorgia Destefani, Elisabetta De Donno e dalle staffette della Sweet Team Modena e Sogese Bologna.
Presenti alla manifestazione anche Carlo Allegrini e Paolo Bonomo, Presidenti, rispettivamente, del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato e del Settore Didattica Subacquea della FIPSAS, entrambi entusiasti per quanto visto.
Da segnalare la vittoria nel medagliere dello Sport Club Pralino Biella, davanti a Natatorium Treviso e Sogese Bologna, ma nella speciale classifica stagionale il titolo di società Campione d’Italia è andato alla Natatorium Treviso, che ha regolato nell’ordine le stesse Sogese Bologna e Sport Club Pralino Biella.