Con la presente si comunica che con delibera d'urgenza del Presidente federale n. 31/2024, supportata dall'approvazione all'unanimità dei componenti il Consiglio federale, si è provveduto a modificare lo Statuto a seguito dell'entrata in vigore dei nuovi Principi informatori del CONI, approvati nel Consiglio Nazionale del 5 giugno 2024 conseguenti alle modifiche apprortate con il Decreto Legge n. 71 del 31 maggio 2024.
L'articolo modificato è il 26 relativo alla "Elezione del Presidente federale e degli Organi direttivi". Conseguentemente a questa modifica, è stato rivisto anche l'art. 66 comma 7 da dove è stata eliminata la parte che richiede che tra le lettere di appoggio richieste per la candidatura a Consigliere federale in rappresentanza degli Atleti o dei Tecnici ce ne siano almeno 2 o 1, rispettivamente, di Atleti o Tecnici eletti come Delegati aventi diritto a voto nell’Assemblea elettiva.
Si ricorda che il testo di Statuto allegato è la bozza da portare all'approvazione dell'Assemblea in programma a Roma il 29 giugno p.v.
VISUALIZZA DECRETO LEGGE N.71 DEL 31 MAGGIO 2024