Sarà a Font Romeu in Francia che si svolgerà dal 22 al 30 di giugno il Campionato Mondiale Seniores di Pesca con la Mosca. L’evento giunto alla 43a edizione vedrà quest’anno la partecipazione di 30 nazioni.
La gara come da regolamento della FIPS-Mouche (Federazione Internazionale della Pesca con la Mosca) impegnerà gli atleti in cinque sessioni di pesca su cinque settori diversi(tre in fiume e due in lago) un tratto del Vicdessos, un tratto dell'Aude, un tratto del Têt e poi i laghi Carlit e Camporells.
L'obiettivo della federazione francese è stato quello di offrire un'esperienza di pesca eccezionale ai partecipanti, selezionando degli spot di pesca nella zona dei Pirenei Nord-Orientali che non hanno mai fatto parte di altri eventi mondiali/europei organizzati negli anni passati in Francia.
La nazionale Italiana si presenterà a questo importante appuntamento con gli atleti Andrea Beretta, Luigi Pietrosino, Alessandro Combi, Luigi Brunelli, Andrea Pirone e Andrea Bonometti guidati dal CT Sandro Soldarini. Per gli azzurri non sarà facile in casa dei campioni del mondo in carica, ma daranno il massimo per migliorare il quarto posto ottenuto lo scorso anno in Slovacchia.