Il progetto NBFC - National Biodiversity Future Center - Biodiversità dei Cefalopodi promosso dalla Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, ha l'obiettivo di raccogliere nuove informazioni sulla biodiversità, biologia, ecologia e comportamento dei cefalopodi (incluse specie rare e poco conosciute) attraverso il coinvolgimento di pescatori ricreativi e appassionati di mare come te.
Il breve questionario che ti proponiamo di compilare (bastano solo 5 minuti), vuole essere uno strumento di condivisione delle informazioni, delle immagini e delle videoriprese della tua attività di pesca ricreativa.
Grazie al tuo contributo, i ricercatori di questo progetto hanno la possibilità di condurre indagini e fare scoperte che non sarebbero stati in grado di fare da soli.
Questa scienza partecipativa aumenta il tuo senso di responsabilità e appartenenza al territorio costiero in cui eserciti la tua attività di pesca ricreativa, fornendoti le informazioni corrette per sensibilizzare anche le persone della tua comunità.