images/images/federazione/medium/pigiamarun.jpg

EVENTO PIGIAMA RUN - ROMA 20 SETTEMBRE 2024

Cos’è la Pigiama Run.

La Pigiama Run, è la storica manifestazione di LILT dedicata alla lotta contro i tumori pediatrici. Si corre e si cammina rigorosamente... in PIGIAMA per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. Una passeggiata per divertirsi attraverso l’attività fisico-sportiva, quindi, ma all'insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni e donazioni (https://www.pigiamarun.it/roma/) sosterremo, infatti, in tutta Italia, progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, grazie alla rete LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà presso la Sala dei Presidenti del CONI l’11 settembre, alle ore 12:00 .

In particolare, a Roma il ricavato delle quote d’iscrizione e donazioni dei partecipanti sarà interamente devoluto alla Fondazione Bambino Gesù per i servizi di accoglienza e assistenza ai bambini e loro familiari, mentre l’organizzazione della manifestazione sarà a interamente carico di LILT. Nell’edizione dello scorso anno sono stati donati 40.000 euroalla Fondazione Bambino Gesù.

La Pigiama Run viene rappresentata il 20 settembre alle ore 19:00 in tutta Italia, perché in tutto il mondo, a settembre, si celebra il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. I testimonial di Roma sono Carolina Marconi e Alessandro Tulli. La manifestazione si svolgerà in contemporanea in 42 città italiane e la raccolta fondi sarà destinata a strutture di oncologia pediatrica e/o case di accoglienza che saranno individuate dalle 42 Associazioni Provinciali LILT aderenti all’iniziativa. A Roma la manifestazione sarà interamente seguita da Radio Roma Sound, Canale 21 (diretta streaming dell’evento) e Corriere dello Sport-Stadio. Una grande occasione di solidarietà ma anche di divertimento. I testimonial nazionali dell’evento sono: Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Durante la manifestazione sarà possibile usufruire di visite di prevenzione e mammografie gratuite, considerata la presenza a Piazza di Siena di camper attrezzato. La Pigiama Run di Roma ha già ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, dell’Assessorato Roma Capitale grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, di Sport e Salute, del CONI e della FIGC.

Pin It