A soli 2 giorni dall'inizio dell'evento il Lago di Bracciano si prepara ad accogliere i concorrenti che prenderanno parte alla 3a edizione del Campionato Mondiale di Kayak Fishing.
40 gli atleti in gara, in rappresentanza di 7 nazioni (alcune delle quali presenti con due team), tra cui Canada, USA, Romania(2), Messico(2),Spagna, Inghilterra(2) e Italia(2).
L'organizzazione è stata curata dalla OLD BOYS Associazione Sportiva Dilettantistica in collaborazione con la FIPSAS e sul Lungolago di Trevignano Romano è stato allestito il quartier generale dell'evento, dove si potranno vedere in diretta le catture effettuate dagli atleti in gara.
La manifestazione si aprirà ufficialmente con la cerimonia inaugurale, che avrà luogo lunedì 9 settembre alle ore 18.00 in Piazza del Molo a Trevignano Romano. Le giornate di martedì 10 e mercoledì 11 saranno dedicate alle prove. Poi da giovedì 12 a sabato 14 settembre i migliori Kayak Angler si contenderanno il titolo mondiale a squadre e quello individuale pescando dal loro Kayak sulle acque del Lago, attraverso tre manche della durata di 8 ore.
La cerimonia di chiusura con la premiazione dei vincitori si terrà alle ore 19.00 di sabato 14.
La nazionale italiana di Kayak Fishing sarà capitanata da Danilo Serreli e dal suo Vice Gianluca Aquilani e formata da Simone Forina, Federico Astri, Daniele Cittadini, Aldo Malorino, Dario Favilli, Mirko Piccioli, Carlo Renato Filoni e Simone Lucci.
A supporto della nazionale azzurra oltre ad Andrea Cecchini come staff tecnico, ci saranno i dirigenti federali Giuliano Morgantini e Fausto Bonazzi, il funzionario delegato Angela Martino, e lo staff organizzativo formato da Catia Angelelli, Enrico Tricoli e Michele Chiavoni.
Forza Azzurri!