Dopo tre avvincenti sessioni di gara si è conclusa sulle acque del Lago di Bolsena la 18a edizione del Campionato Mondiale di Bass Fishing.
L’ evento ottimamente organizzato da MLF Italia in collaborazione con la FIPSAS ha visto trionfare tra le 15 nazioni in gara la Spagna, seguita dall’Australia, terzo gradino del podio per l’Italia. Peccato, perchè gli azzurri erano partiti molto bene, tanto da essere in testa alla classifica dopo le prime due manche. Nella terza e decisiva manche sia l’Australia, che la sorprendente Spagna, hanno spinto forte, ed hanno effettuato il sorpasso a discapito della squadra italiana guidata da Simone Bruccoleri ed Emanuele Turato.
La medaglia d’oro arriva però nella classifica a coppie, dove Jimmy Ashlock e Luca Della Ciana si confermano per il secondo anno consecutivo campioni del mondo. La medaglia d’argento va alla coppia australiana formata da Mitchell Cone e Mattew Langford e quella di bronzo agli spagnoli Pedro Josè Garcia Heredia e Daniel Leal Ruiz.
“Terzi al Mondiale di Bassfishing a Bolsena. Orgogliosi, ma con l’amaro in bocca, puntavamo all’oro. - ha dichiarato il CT Simone Bruccoleri - Complimenti alla Spagna e all’Australia per il più che meritato risultato, hanno pescato meglio di noi. Grazie all’organizzazione impeccabile e alla squadra per la dedizione. Un applauso a Luca Della Ciana e Jimmy Ashlock per l’oro individuale. La nostra è stata una bella squadra coesa, che ha collaborato e creato grandi amicizie. Abbiamo dato tutto ma dobbiamo lavorare sodo per migliorarci e ottenere risultati migliori nei prossimi Mondiali"
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE