A 85 anni compiuti vince il Memorial Rosini, mettendo in fila tanti agonisti che quest’anno hanno preso parte ai Trofei di Serie A e Serie B. La gara è stata organizzata dalla Minerva Rossoblù 68 in memoria dello storico Presidente Paolo Rosini il giorno 1 Novembre sul campo di gara delle Vallette ad Ostellato.
Erano in 50 a contendersi la vittoria di questa manifestazione che praticamente chiude l’annata agonistica del sodalizio bolognese, e Luciano Bazza grazie alla grande passione ed ovviamente alla salute che non deve mai mancare, con quasi 5 kg. di pescato ha vinto il Trofeo ed ha dimostrato che la pesca è uno sport per tutte le età, anche le più avanzate.
Ricordiamo che nel 2023 all’Auditorium Parco della Musica a Roma, la FIPSAS, nell’ambito della annuale premiazione relativa alla attività internazionale, ha consegnato a Luciano Bazza il riconoscimento “ UNA VITA PER LA FIPSAS” frutto dei tanti anni in cui Luciano Bazza ha preso parte alle attività della Federazione a tutti i livelli compresa la partecipazione a Campionati del Mondo con la squadra azzurra, attività che ancora non si è fermata e la vittoria nel Memorial Rosini ne è la prova lampante.