Il Mondiale 2024 di Trout Area si terrà in Bulgaria dal 12 al 16 novembre. Questo evento, giunto alla sua quarta edizione, vedrà la partecipazione di 17 nazioni: Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Georgia, Giappone, Italia, Lettonia, Lituania, Kazakhstan, Moldavia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Slovacchia, Ucraina e Ungheria.
La federazione bulgara ha scelto Veliko Tarnovo come location dell'evento, con il campo gara situato presso il Lago di Kapinovo che promette di offrire le condizioni ideali per la competizione.
La gara si articolerà in due manche, che avranno luogo venerdì 15 e sabato 16 novembre, con orario dalle 9.00 alle 13.30.
L'Italia, guidata da Stefano Branciari e Lorenzo Arenare, si presenta come la squadra da battere, forte di due medaglie d'oro e una d'argento vinte nelle edizioni precedenti. Gli atleti della squadra sono: Daniele Burchielli, Leonardo Toffano, Daniele Tattini, Francesco Grifoni e Matteo Carolo. Il team sarà supportato dal dirigente federale Bruno Dotto e dallo staff tecnico composto da Davide Francia e Davide D'onofrio.
Forza Azzurri!