Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Tecnico Nautico Giovanni Caboto di Gaeta, che rappresenta una eccellenza nella formazione di generazioni di marittimi esperti, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuba Diving Club Gaeta affiliata alla FIPSAS, è stata offerta agli studenti dell’Istituto la possibilità di frequentare dei corsi di subacquea, dando ai marittimi di domani una esperienza, anche approfondita, nel mondo subacqueo.
In sinergia con gli Istruttori del Centro Sub Latina Rudy Wolf, si è svolto il corso che ha portato lo scorso 13 dicembre alla consegna per 17 studenti dei brevetti di 1° e 2° grado AR, permettendo agli stessi di arricchire il loro curriculum di professionisti del mare e che, gli consentiranno di fare tante immersioni in tutti i luoghi che i loro lavoro di marittimo gli permetterà di vedere.
Degne di nota le immersioni di corso fatte all’isola di Ventotene, meravigliosa riserva naturale subacquea.
Un ringraziamento speciale alla Preside Prof.ssa Maria Rosaria Valente e a tutto lo Staff della A.S.D. Scuba Diving Club Gaeta e agli Istruttori del Centro Sub Latina Rudy Wolf, che hanno reso possibile questa esperienza didattica.