Le Nazionali italiane di Long Casting, sia maschile che femminile, sono ufficialmente arrivate a Tandil, in Argentina, per prendere parte ai Campionati Mondiali della disciplina. Un evento attesissimo che vedrà gli Azzurri e le Azzurre sfidarsi contro i migliori atleti del mondo in una competizione che unisce tecnica, potenza e precisione.
Guidate rispettivamente dai Commissari Tecnici Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito, le due squadre italiane sono pronte a difendere i colori nazionali con determinazione e passione.
La Nazionale Maschile è composta da: Filippo Montepagano, Biagio Morra, Massimo Gargiulo, Michele Della Volpe, Matteo Monti, Massimo Carbone, Carlo De Felice e Leonardo Stefanini.
La Nazionale Femminile schiera invece: Veronica Visciglia, Gaia Morandi e Vincenza Lubrano.
Sono otto le nazioni in gara: Argentina (paese ospitante), Brasile, Cile, Francia, Italia, Stati Uniti, Sudafrica e Uruguay, per una competizione internazionale di altissimo livello.
Le gare sono iniziate questa mattina con il lancio del piombo da 175 grammi per gli uomini e 75 grammi per le donne, dando ufficialmente il via al programma sportivo.
Il calendario delle competizioni prosegue così:
-
Martedì 8 aprile
-
Uomini: 150 gr
-
Donne: 100 gr
-
-
Mercoledì 9 aprile
-
Uomini: 125 gr
-
Donne: 125 gr
-
-
Giovedì 10 aprile
-
Uomini: 100 gr
-
Una settimana intensa e ricca di emozioni, in cui l’Italia punta a brillare con talento, preparazione e spirito di squadra.
Forza Azzurri e Azzurre! L’Italia del Long Casting è pronta a lasciare il segno anche oltreoceano!