images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/the_world_games_2025.png

LA DELEGAZIONE AZZURRA PER I WORLD GAMES

E’ stata definita la composizione della Delegazione Federale che prenderà parte all’edizione 2025 dei World Games, in programma a Chengdu, in Cina, dal 7 al 12 agosto. Saranno in tutto 19 gli atleti impegnati in gara in rappresentanza delle tre discipline coinvolte: apnea, apnea paralimpica e nuoto pinnato. Sia per l’apnea che per l’apnea paralimpica quella nella “Terra del Dragone” sarà la prima volta ai World Games: la manifestazione sportiva che comprende competizioni di molte discipline che non sono inserite nel programma dei Giochi Olimpici. Nell’occasione la Delegazione Federale sarà guidata dal Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, e dal Segretario Generale, Barbara Durante. A coordinarla sarà invece il Team Manager, Luca Tonelli, il quale sarà affiancato dallo staff tecnico composto da: Valter Cosimo Mazzei (nuoto pinnato), Michele Geraci (apnea), Marco Giachino (apnea paralimpica) e Massimiliano Popaiz (apnea paralimpica). Di seguito l’elenco degli atleti selezionati (8 uomini e 11 donne), divisi per disciplina:

Apnea

Matteo Michele AiroldiLivia BregonzioMauro GeneraliCristina Rodda

Apnea Paralimpica

Katia AerePierluigi BonafinAlessandro CianfoniIlenia ColaneroMichela Dal BiancoOttavio DemontisFabrizio PaganiMarta PozziGianluca Visconti

Nuoto Pinnato

Giulia BruniGiorgia DestefaniMarco OrsiAnna RaffaetàGiorgia ScagliariniViola Magoga

Sarà presente a Chengdu, inoltre, anche Daniele Capezzali, sebbene non in rappresentanza della FIPSAS, ma in qualità di consulente della CMAS per l’apnea paralimpica.

Pin It