Venerdì 24 ottobre dopo 4 intense manche di gara, si sono conclusi sulle spiagge di Vila Real de Santo António, in Portogallo, i Mondiali di Surf Casting Maschile e Femminile.
Le nostre Azzurre, campionesse del mondo in carica, guidate dai CT Michael Meloni e Daniela Ferrando, hanno risposto con grande cuore e determinazione, conquistando una splendida medaglia d’argento per nazioni e un argento individuale con Valentina Risalvato.

Un risultato di enorme valore che conferma, ancora una volta, la forza e la compattezza di questo gruppo straordinario.
Le protagoniste di questa avventura in Portogallo sono state: Manuela Pasquali, Valentina Risalvato, Rosa Lubrano, Martina Distefano e Lisa Micela.
Complimenti alla Spagna, vincitrice del titolo mondiale per nazioni, e alla Croazia, medaglia di bronzo.

Nel Maschile l’epilogo non è stato dei migliori: dopo il successo dello scorso anno in Spagna, gli azzurri guidati dai CT Alfonso Vastano e Massimo Mucciola, sono stati secondi fino alla terza manche, hanno lottato per il podio fino alla fine, per poi finire al quinto posto. L’oro anche qui lo conquista la Spagna, seguita dalla Francia e poi dal Portogallo.

Il campione del mondo individuale è l’olandese Frank Peene, seguito dai due spagnoli Ivan Rodriguez e Antonio Nicolás. Buoni piazzamenti per gli azzurri Marcello Messina e Filippo Malvagna, rispettivamente 7° e 8° nella classifica individuale.





