images/images/Pesca_Di_Superficie/trota_esche_naturali/2025/medium/IMG-20250506-WA0001.jpg

MONDIALI DI PESCA ALLA TROTA IN TORRENTE: LA NAZIONALE ITALIANA È PARTITA PER LA BULGARIA

È partita questa mattina alla volta di Devin, in Bulgaria, la Nazionale Italiana di Pesca alla Trota con esche naturali in torrente, pronta a difendere i colori azzurri al Campionato Mondiale di specialità.

La squadra sarà guidata dal neo commissario tecnico Angelo Della Marianna, affiancato dal vice Claudio Sartoris. A comporre il team azzurro saranno Nicola Prando, Marco Leoca, Stefano Tironi, Alessandro Cariboni e Omar Jezm. Il gruppo potrà contare sul supporto tecnico di Nicola Venturini e sarà accompagnato dal dirigente federale Ivan De Cesare.

Il mondiale si svolgerà lungo le rive del fiume Devinska, dove le nazioni partecipanti si sfideranno in due manche previste per venerdì 9 e sabato 10 maggio.

Contestualmente alla competizione per squadre nazionali, si terrà anche il Campionato Mondiale per Clubs. A rappresentare l’Italia ci saranno le società Pescatori Montello, Garisti 93, Valle Imagna e Olli Scavi, pronte a dare battaglia per il podio internazionale.

L’Italia si presenta a questo appuntamento con grandi ambizioni e l’obiettivo di confermare l’alto livello tecnico raggiunto negli ultimi anni.

Pin It