La prima puntata 2025 di “A Pesca con Fipsas”, il format federale dedicato agli itinerari di pesca nelle acque gestite dalla Federazione.
La nuova stagione si arricchisce con una novità: la presenza di uno o più testimonial FIPSAS, che accompagneranno gli spettatori in sessioni di pesca praticando diverse tecniche. Ogni episodio sarà un’occasione per approfondire strategia, approccio, azione di pesca, attrezzature, esche e inneschi, il tutto direttamente sul campo.
In questa prima puntata, condotta da Francesco Ruscelli, collaboratore FIPSAS, siamo sul fiume Mincio a Peschiera del Garda, in Provincia di Verona.
Tiziano Begal, Presidente della Sezione FIPSAS di Verona, ci illustra le modalità di gestione di questo splendido tratto di circa 4 km del canale.
A guidarci nella tecnica della pesca alla bolognese Maurizio Fedeli, commissario tecnico della Nazionale Diversamente Abili di Pesca al Colpo e vice c.t. della Nazionale Seniores. Maurizio condivide con noi consigli preziosi per affrontare al meglio una giornata di pesca sul Mincio con questa affascinante tecnica.
La puntata è in onda anche su Italian Fishing TV, canale 441 del digitale terrestre.