Sono stati più di 190 i ragazzi disabili che giovedi’, 15 maggio, si sono ritrovati al Centro della F.i.p.s.a.s (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) presso il Lago delle Ghiarine (Savio) per trascorrere una giornata all’insegna dello sport.
Provenienti da una ventina di centri del territorio: Libridine, Torri, San Martino Cefal, La Lampada di Aladino, Inchiostro, Onda, Teodorico, Le valli Sant’Alberto, Sant’Antonio, Zodiaco, Aquilone, gli appartamenti della cooperativa San Vitale , Callegari, Bosco Baronio, Ikebana Cervia, Creattivando, Ricreazioni, Anffas, i ragazzi si sono cimentati con varie attività sportive inserite nella manifestazione “Lo sport al servizio di tutte le abilità” giunta alla 20esima edizione. I partecipanti hanno avuto modo di sperimentarsi nella natura, attraverso il gioco e il movimento in un’atmosfera di grande divertimento.
La mattinata si è poi conclusa con balli di gruppo e canti per finire a tavola con piadina, salsiccia , patatine fritte e gelato tutto offerto dalla Federazione FIPSAS RAVENNA.
Per l’iniziativa si ringrazia in particolar modo la Croce Rossa di Ravenna per la presenza durante l’intera manifestazione, i volontari dell’Advs Ra , la Scuderia del Borgo, tutti i volontari e istruttori che hanno dedicato il loro tempo a quest’evento. Ogni ragazzo e’ tornato a casa con la maglietta ricordo, una medaglia e gadget offerti da Sport e Salute e Deco industrie.