La Nazionale Italiana di Feeder Free Style Method è arrivata ad Alentejo, in Portogallo, per prendere parte alla quinta edizione del Campionato Mondiale della disciplina. L’appuntamento, molto atteso dagli appassionati di pesca sportiva, si svolgerà nella suggestiva cornice della diga di Odivelas, situata al confine tra i comuni di Alvito e Ferreira do Alentejo, da giovedì 10 a sabato 12 luglio 2025.
Guidata dai nuovi Commissari Tecnici Pietro Roi e Mauro Benini, la squadra azzurra è composta da:
Christian Gadda
Diego Bruina
Alessandro Giacobbe
Modesto Niccolai
Manuel Nicolini
Thomas Pagliacci
A supportare gli atleti ci sarà anche lo staff tecnico, formato da Gianni Mazzi e Marco Zago, oltre alla presenza del funzionario delegato Antonio Catalano.
Il programma dell’evento prevede tre manche di gara, ognuna della durata di 5 ore, che metteranno alla prova concentrazione, tecnica e spirito di squadra degli atleti. In un contesto altamente competitivo, l’Italia cercherà di farsi valere in una specialità che, finora, a livello internazionale non ha regalato grandi soddisfazioni alla nostra Nazionale.
Non mancherà l’impegno da parte dei nostri azzurri, pronti a dare il massimo per portare in alto il tricolore in una disciplina in continua evoluzione. La voglia di riscatto e la determinazione dei ragazzi saranno le chiavi per affrontare al meglio questo importante appuntamento internazionale.
In bocca al lupo alla nostra Nazionale!