images/images/Pesca_Di_Superficie/Carp_Fishing/2025/mondiali_pietrafitta/medium/img_mondialiCF2025.png

ARRIVANO I CAMPIONATI MONDIALI DI CARP FISHING AL LAGO DI PIETRAFITTA

Il Lago di Pietrafitta ospita i Campionati Mondiali Femminile e Under 22 di Carp Fishing
Dal 15 al 20 luglio 2025 – Un grande evento sportivo nel cuore dell’Umbria

Il Lago di Pietrafitta si prepara ad accogliere un evento di portata internazionale: i Campionati Mondiali Femminile e Under 22 di Carp Fishing, in programma dal 15 al 20 luglio 2025. Organizzati dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) in collaborazione con il Comune di Piegaro, in partnership con ENEL e  Pescare Show e patrocinati dalla Regione Umbria e CONI Umbria, i due mondiali porteranno sulle rive del suggestivo bacino umbro le migliori atlete e i più promettenti giovani talenti di questa disciplina in continua crescita.

L’evento prenderà ufficialmente il via martedì 15 luglio con la cerimonia d’apertura, che si terrà presso l’Anfiteatro Ovidio di Pietrafitta, in un’atmosfera di festa e sportività. La competizione vera e propria inizierà alle 12:30 di mercoledì 16 luglio, con una sfida di pesca no-stop della durata di 72 ore, che terminerà alle 12:30 di sabato 19 luglio.

9 le nazioni presenti la prossima settimana sul bacino umbro:
Italia (Femminile e Under 22)
Francia (Femminile e Under 22)
Ungheria (Femminile e Under 22)
Lettonia (Femminile e Under 22)
Inghilterra (Femminile e Under 22)
Romania (Femminile e Under 22)
Galles (Femminile)
Repubblica Ceca (Femminile)
Ucraina (Femminile) 

Le Nazionali italiane di Carp Fishing sono pronte a scendere in campo con grinta e determinazione.

La Nazionale Femminile, affidata ai Commissari Tecnici Ivano De Bortoli e Riccardo Carinelli, sarà composta: Veronica Viviani, Laura Barluzzi, Laura Gherardi, Martina Mantovani, Fabiola Galassi, Luisella Crivaro, Chiara Mazzotti e Federica Mainetti.

Accanto a loro, anche la Nazionale Under 22, guidata dai CT Sebastiano Brunelli ed Emanuele Salvatore, si appresta a rappresentare l’Italia con una formazione giovane e promettente: Matteo Pezzi, Alex Trombin, Marco Gabriel Nistor, Ioan Valentin Gorgan, Marco Nosella, Luigi Daniele Bizzarro, Nicoló Bosi e Thomas Pinca.

Entrambe le squadre potranno contare sul supporto della funzionario delegato Tiziana Briganti, nonché sullo staff organizzativo composto da Angela Martino ed Emanuele Iacomini

A conclusione dei Campionati, sempre presso l’Anfiteatro Ovidio, si terrà la cerimonia di premiazione alle ore 18:30 di sabato 19 luglio, durante la quale verranno incoronati i nuovi Campioni del Mondo.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di pesca sportiva, ma anche per chi desidera vivere un’esperienza a contatto con la natura in uno degli angoli più belli dell’Umbria. Invitiamo il pubblico a partecipare numeroso per sostenere le squadre azzurre, protagoniste in casa di questo straordinario evento internazionale!

Vi aspettiamo al Lago di Pietrafitta dal 15 al 20 luglio!

Locandina MONDIALIdiCARPFISHING2025

 

 

 

 

 

Pin It