images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_Al_Colpo/2025/giovani/medium/azzurri_giovanicolpo2025.jpg

MONDIALI DI PESCA AL COLPO, LE NAZIONALI AZZURRE UNDER 15, UNDER 20 E UNDER 25 ARRIVATE A MERIDA

Dal 4 al 9 agosto 2025, la Spagna ospiterà i Campionati del Mondo di Pesca al Colpo delle categorie Under 15, Under 20 e Under 25. I tre eventi si terranno a Merida, nella parte centro-occidentale della penisola iberica, sul Fiume Guadiana, scelto dalla Federación Española de Pesca y Casting come campo di gara ufficiale.
Le nazionali italiane sono già arrivate in Spagna ed hanno iniziato le prove sulle sponde del fiume per perfezionare le tecniche di pesca più adatte per affrontare le rispettive competizioni, che si articoleranno in due manche, previste per venerdì 8 e sabato 9 agosto.
 
La Nazionale Under 15, guidata dai Commissari Tecnici Alberto Bettella e Andrea Giambrone, è composta dai seguenti atleti:
 
Mattia Villa
Andrea Urro
Duccio Gherardeschi
Isacco Zampieri
Nicola Cavallini
 
La Nazionale Under 20, sotto la direzione dei CT Marco Genovesi e Stefano Bosi, è formata da:
 
Matteo Gaudenzi
Andrea Colombo
Francesco Lanci
Alberto Faccioli
Kevin Bottoli
 
Infine, la Nazionale Under 25, allenata dai CT Rodolfo Frigieri e Gino Govi, schiera:
 
Edoardo Saggioro
Federico Nosotti
Riccardo Ferrari
Cristian Corradi
Alessandro Lorenzini
 
Le tre squadre sono supportate dallo Staff Tecnico composto da Gabriele Dusio, Franco Zucchi, Lorenzo Merlotti, Gianmaria Ghisini, Vittorio Pancaldi e Rubens Raimondi. Accompagnano i giovani atleti anche i Dirigenti Federali Sileno Poles e Franco Lelli, insieme al Funzionario Delegato Claudio Trisolini.
 
Un grosso in bocca al lupo ai nostri giovani azzurri!
Il nostro tifo e la nostra fiducia sono con loro in questa nuova avventura sportiva, augurando a tutti i ragazzi un grande successo, sia sul campo di gara che nella crescita come atleti e persone.
 
 
 
Pin It