Sarà l’Italia a fare da cornice alla 31ª edizione del Campionato Mondiale Femminile di Pesca al Colpo, che si svolgerà dal 18 al 24 agosto 2025 a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, sulle sponde del suggestivo Canale di Bonifica San Siro.
L’evento vedrà la partecipazione di 13 nazioni: Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Serbia e Spagna, pronte a darsi battaglia sportiva per conquistare il prestigioso titolo mondiale.
L'Italia si presenta a questo importante appuntamento con una squadra competitiva, guidata dai CT Massimo Ardenti e Claudio Nadalini, e composta dalle atlete:
-
Federica Brilli
-
Eleonora Lamorte
-
Alice Roglio
-
Silvina Turrini
-
Edi Zoetti
-
Veronica Visciglia
Ad affiancare il team azzurro ci sarà uno staff tecnico, composto da Fabrizio Menegatti, Fiorenzo Traina, Stefania Bramati, Sara Medardi, Fabiana Polo e Aurora Saetti. Presenti anche i dirigenti federali Antonio Fusconi e Fausto Bonazzi, insieme al funzionario delegato Alessia Vergati.
Il programma della competizione
Il clou del campionato sarà rappresentato dalle due manche ufficiali, in programma:
-
Sabato 23 agosto
-
Domenica 24 agosto
Entrambe le prove avranno una durata di 5 ore, durante le quali verrà assegnato il titolo mondiale sia individuale che a squadre.
Questo mondiale rappresenta non solo una prestigiosa competizione internazionale, ma anche un’occasione per valorizzare il territorio e per promuovere la pesca sportiva femminile, sempre più seguita e praticata a livello globale.
In bocca al lupo alle nostre Azzurre! Facciamo il tifo per voi!