Si è svolta a Port Saint Louis du Rhône (Francia), dal 23 al 30 agosto 2025, la 33ª edizione del Campionato Mondiale di Big Game, prestigiosa competizione internazionale che ha visto la partecipazione di 21 equipaggi in rappresentanza di 13 nazioni: Francia, Croazia, Egitto, Sudafrica, Italia, Monaco, Messico, Slovenia, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Germania e Montenegro.
L'Italia si è presentata all'appuntamento con due team guidati dai Commissari Tecnici Franco Bellini e Pasquale Scotto di Luzio:
-
Team A: Andrea Bassotti, Pierluigi Brunelli, Marco Eusebi e Mauro Molinati
-
Team B: Luca Gallas, Michele Pallavicini, Enrico Gorgerino e Fabrizio Fabbri accompagnati dal dirigente federale Mirko Eusebi
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, solo due delle tre manche previste sono state effettivamente disputate. Nonostante le difficoltà, i nostri atleti hanno saputo distinguersi per preparazione, tecnica e spirito di squadra.
Il Team B ha ottenuto uno straordinario secondo posto assoluto, conquistando una meritata medaglia d’argento, alle spalle della Spagna – nuova campionessa del mondo – e davanti alla Croazia, medaglia di bronzo. Ottima anche la prova del Team A, che ha concluso la competizione con un solido settimo posto.
Ancora una volta, l'Italia si conferma tra le nazioni protagoniste nel panorama internazionale del Big Game, dimostrando competitività, competenza e passione in una competizione di altissimo livello tecnico.
Complimenti a tutti gli atleti, ai tecnici e allo staff federale per l’eccellente risultato ottenuto e per aver rappresentato con onore i colori azzurri!
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE