images/images/Pesca_Di_Superficie/kayak_fishing_mare/medium/1000054536.jpg

PIOMBINO OSPITA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI PESCA IN KAYAK IN MARE

Le splendide acque antistanti Piombino faranno da scenario alla seconda edizione del Campionato Mondiale di Pesca in Kayak in mare, un evento che promette grande spettacolo e che vedrà sfidarsi i migliori atleti internazionali di questa disciplina in mare.

La pesca in kayak richiede allenamento, equilibrio e una profonda conoscenza dell’ambiente marino, unite a una tecnica di pesca impeccabile. Non a caso, la location scelta rappresenta uno dei luoghi ideali per praticarla: Piombino, città dalla lunga tradizione marittima e sportiva, gode infatti di una posizione privilegiata sul promontorio che offre riparo da quasi tutti i venti, permettendo così lo svolgimento delle competizioni anche in condizioni meteo-marine variabili.

Un evento internazionale

L’organizzazione del Campionato è stata affidata dalla FIPSAS all’A.S.D. Toscana Kayak Fishing.
A contendersi il titolo mondiale saranno 36 atleti provenienti da cinque nazioni: Messico, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Italia.

Le competizioni si articoleranno in tre manche da 4 ore ciascuna, in programma da lunedì 22 a mercoledì 24 settembre, e decreteranno il nuovo campione del mondo.

L’Italia pronta a dare battaglia

La nazionale italiana, guidata dal commissario tecnico Arcangelo Antelmi e accompagnata dal dirigente federale Stefano Sarti, è già arrivata a Piombino da alcuni giorni per prendere confidenza con i campi di gara.

Saranno due i team azzurri, uno composto da Saverio Rosa, Stefano Mainardi e Matteo Longo, l'altro con Antonio Conti, Carmine Apicella e Antonio Ioele.

Una squadra determinata, pronta a difendere i colori dell’Italia e a puntare al gradino più alto del podio.

Forza Azzurri!

Pin It