Le splendide acque antistanti Piombino faranno da scenario alla seconda edizione del Campionato Mondiale di Pesca in Kayak in mare, un evento che promette grande spettacolo e che vedrà sfidarsi i migliori atleti internazionali di questa disciplina in mare.
La pesca in kayak richiede allenamento, equilibrio e una profonda conoscenza dell’ambiente marino, unite a una tecnica di pesca impeccabile. Non a caso, la location scelta rappresenta uno dei luoghi ideali per praticarla: Piombino, città dalla lunga tradizione marittima e sportiva, gode infatti di una posizione privilegiata sul promontorio che offre riparo da quasi tutti i venti, permettendo così lo svolgimento delle competizioni anche in condizioni meteo-marine variabili.
Un evento internazionale
L’organizzazione del Campionato è stata affidata dalla FIPSAS all’A.S.D. Toscana Kayak Fishing.
A contendersi il titolo mondiale saranno 36 atleti provenienti da cinque nazioni: Messico, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Italia.
Le competizioni si articoleranno in tre manche da 4 ore ciascuna, in programma da lunedì 22 a mercoledì 24 settembre, e decreteranno il nuovo campione del mondo.
L’Italia pronta a dare battaglia
La nazionale italiana, guidata dal commissario tecnico Arcangelo Antelmi e accompagnata dal dirigente federale Stefano Sarti, è già arrivata a Piombino da alcuni giorni per prendere confidenza con i campi di gara.
Saranno due i team azzurri, uno composto da Saverio Rosa, Stefano Mainardi e Matteo Longo, l'altro con Antonio Conti, Carmine Apicella e Antonio Ioele.
Una squadra determinata, pronta a difendere i colori dell’Italia e a puntare al gradino più alto del podio.
Forza Azzurri!