È tutto pronto per la 16ª edizione del Campionato Mondiale di Pesca ai Predatori con Esche Artificiali da barca, che si svolgerà a Oiu, in Estonia, dal 2 al 4 ottobre. Teatro della competizione sarà il maestoso lago Võrtsjärv, uno dei più grandi del Paese baltico, habitat ideale per numerose specie ittiche e cornice perfetta per una sfida di altissimo livello.
L’Italia, guidata dal CT Jimmy Ashlock e accompagnata dal dirigente federale Giuseppe Capezzuto, si presenta con tre coppie di angler:
-
Andrea Falcone e Lorenzo Vurruso
-
Gianni Morucci e Simone Forina
-
Riccardo Minoia e Matteo Filippini
Il programma prevede tre manche di gara, della durata di otto ore ciascuna, che decreteranno i campioni del mondo 2025.
Gli azzurri sono determinati a dare il massimo e inseguono un podio mondiale che manca dal 2013, anno in cui l’Italia trionfò in Irlanda conquistando il titolo iridato.
Forza ragazzi, l’Italia è con voi!