Nelle splendide acque di Herceg Novi, in Montenegro, si è svolto il Mondiale di Pesca con Canna da Natante Under 21, in contemporanea con quello Senior. Anche in questa categoria, dominio croato : la Croazia conquista il titolo mondiale, seguita dalla Slovenia e dall’Italia, che sale con merito sul terzo gradino del podio .
Gli azzurrini — Nicola Volpi, Tommaso Petracchi, Tito Marelli, Gabriele Corpetti, Thomas Borghesi e Francesco Palmese — guidati dal neo Commissario Tecnico Saverio Rosa, hanno affrontato con grinta e determinazione i tre gironi di gara, conquistando un risultato di grande prestigio che conferma la Nazionale Under 21 tra le più competitive.
Sul piano individuale, Croazia ancora protagonista:
Vito Ferara conquista la medaglia d’oro, il connazionale Teo Hajdarj si aggiudica l’argento, mentre il bronzo va allo sloveno Martin Fras. Ottime anche le prove dei giovani azzurri , con tre italiani nelle prime dieci posizioni: Nicola Volpi (4°), Tito Marelli (5°) e Gabriele Corpetti (9°).
Una prova corale di altissimo livello che evidenzia la crescita e la qualità tecnica del vivaio azzurro, frutto di lavoro, passione e spirito di squadra.
Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per questo podio mondiale!



