images/images/Pesca_Di_Superficie/feeder/2025/medium/IMG_3963-1536x950.jpeg

DOMINIO UNGHERESE AL MONDIALE FEEDER PER CLUB 2025: TRIONFO DEL MAROS WALTERLAND FEEDER TEAM A KLADOVO

Si è concluso a Kladovo, in Serbia, il Campionato Mondiale di Feeder per Club 2025, disputato sabato 11 e domenica 12 ottobre sulle sponde del Fiume Danubio. Trenta­due squadre in reappresentanza di 20 nazioni si sono sfidate in due giornate di pesca intensa e altamente tecnica, in uno scenario che ha messo alla prova abilità e strategie di ogni team.

A dominare la competizione sono stati gli ungheresi, che hanno letteralmente imposto la loro pesca piazzando due squadre sui primi due gradini del podio. La vittoria è andata al Maros-WalterLand Feeder Team, che con 32 penalità ha conquistato il titolo mondiale davanti ai connazionali del MOHOSZ CarpZoom Feeder Tea, secondi con 39 penalità.

Sul terzo gradino del podio si piazza la CNPF Moldova, staccata a 53 penalità, a testimonianza del netto divario tra i team magiari e il resto delle squadre in gara.

Buona prestazione per gli italiani della Lenza Emiliana Tubertini, che chiudono al nono posto con 63 penalità. Un risultato comunque positivo, considerando la classifica molto corta e il livello elevatissimo della competizione. Gli ungheresi, infatti, hanno mostrato una superiorità tecnica e tattica impressionante, rendendo difficile per chiunque avvicinarli.

Un mondiale avvincente e ricco di spunti tecnici, che conferma ancora una volta il feeder fishing come una disciplina in continua evoluzione e sempre più internazionale.

Pin It