Si è conclusa sulle ventose spiagge di Saint Etienne-au-Mont l’ottava edizione del Campionato Mondiale Master di Surf Casting, una competizione intensa e combattuta fino all’ultimo lancio. Dopo quattro manche avvincenti, l’Inghilterra conquista il titolo iridato 2025.
Alle sue spalle si piazzano Germania e Portogallo, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo, in un podio che ha visto grande equilibrio tra le nazioni partecipanti.
Per la nazionale italiana non è arrivato il risultato sperato: nonostante impegno, compattezza del gruppo e buone prove individuali, gli azzurri chiudono in undicesima posizione nella classifica generale. Un piazzamento che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che conferma comunque la crescita della selezione in un campionato dal livello tecnico altissimo.
A livello individuale, la medaglia d’oro va allo spagnolo Pedro Garcia, autore di prestazioni eccezionali durante tutte le manche. Argento per il tedesco Andreas Schulz, mentre il bronzo va all’inglese Kevin Warner, protagonista di una gara costante e brillante.
Il migliore tra gli italiani è Giuseppe Leonardi, che chiude il Mondiale in 20ª posizione nella classifica individuale, distinguendosi per regolarità e determinazione.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE







