images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/zecchini_leuci_monopinna_kas2017.jpg

EUROPEO DI APNEA OUTDOOR: SUBITO DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA!

Brillante esordio degli azzurri al Campionato Europeo Open CMAS di Apnea Outdoor di Ka?, in Turchia, dove nella prima giornata di gare, in cui si è disputata la competizione di assetto costante con monopinna, hanno subito conquistato due medaglie: una d’argento e una di bronzo. Ad aggiudicarsi la prima è stata Alessia Zecchini, brava a raggiungere la profondità di – 93 m., ovvero la stessa profondità che due anni fa, a Sant’Angelo d’Ischia, le consentì di laurearsi campionessa mondiale della specialità. Il titolo europeo è andato invece alla campionessa mondiale in carica, la slovena Alenka Artnik, autrice di – 95 m. e del nuovo record mondiale CMAS della specialità. Ha completato il podio femminile l’ucraina Natalia Zharkova, terza con – 85 m.

La seconda medaglia per gli azzurri è arrivata da Homar Leuci, che, con la profondità di – 101 m, si è reso protagonista di una meritatissima medaglia di bronzo, alle spalle del russo Alexey Molchanov, oro e autore del nuovo record mondiale CMAS con l’incredibile profondità di – 122 m., e del croato Goran Colak, argento con – 113 m.

Per quel che riguarda gli altri italiani in gara, da segnalare il sesto posto conseguito da Antonio Mogavero con – 90 m. e la settima posizione centrata da Vincenzo Ferri con – 87 m. Michele Giurgola ha chiuso al nono posto con – 76 m.

Il Campionato Europeo Open proseguirà domani con la gara di assetto costante senza attrezzi.

E’ possibile seguire la diretta streaming di tutte le gare sul sito ufficiale degli sport olimpici, Olympic Channel (https://www.olympicchannel.com/it/channel/olympic-channel/).






Pin It