images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/squadra pp.jpg

EUROPEO DI PESCA IN APNEA: STEFANO CLAUT TERZO DOPO LA 1^ GIORNATA!

Si è disputata ieri mattina (15 Settembre), nelle acque di Mali Lošinj, in Croazia, la prima giornata della 31^ edizione del Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea.

La prima posizione se l’è aggiudicata il padrone di casa e super favorito Daniel Gospic, che, con diciassette prede all’attivo (due gronghi, sette saraghi, un cappone, sei mostelle e una corvina), ha totalizzato 27.480 punti. Alle sue spalle lo spagnolo Oscar Cervantes, secondo con quindici prede (quattro gronghi, un cappone, due saraghi e otto mostelle) e 23.540 punti, e Stefano Claut, terzo e autore di 23.380 punti, frutto di un carniere costituito da quindici prede (1 grongo, tre capponi, otto mostelle e tre saraghi).

Al quarto e al quinto posto si sono attestati gli spagnoli Xavi Blanco e Samuel Tomas, grazie a dei cavetti composti, rispettivamente, da tredici (22.440 punti) e undici prede (16.390 punti).

Con dieci prede all’attivo (tre gronghi, due saraghi e cinque mostelle) e 15.630 punti, Giacomo De Mola è riuscito ad agguantare la sesta posizione, davanti al croato Radoslav Jakupovic, settimo con nove prede e 12.790 punti, e al sudafricano Jaco Blignaut, ottavo con dieci prede e 12.670 punti.

Hanno completato la top ten di giornata il cipriota Stelios Yiangou (nono) e l’ucraino Andrii Lagutin (decimo), autori, rispettivamente, di 9 prede e 12.070 punti e di 6 prede e 10.180 punti.

Il terzo italiano in gara, vale a dire Dario Maccioni, con sei prede (due gronghi, un sarago e tre mostelle) e 9.100 punti, non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione.

Nella classifica per Nazioni l’Italia occupa attualmente la terza posizione, dietro alla Spagna, prima, e alla Croazia, seconda.


Visualizza la classifica della prima giornata


Pin It