images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/podio_villasimius2017.jpg

ITALIANI DI ASSETTO COSTANTE: LA PRIMA GIORNATA SI E’ CHIUSA NEL SEGNO DI TOMASI ED ESPIS!

Si è svolto questa mattina (15 Settembre), nelle acque di Villasimius (CA), il primo dei tre Campionati Italiani in programma, ovvero quello di apnea in assetto costante senza attrezzi.

In campo maschile l’oro se lo è aggiudicato Michele Tomasi, del Club Subacqueo Rane Nere, autore di – 61 metri. Lo hanno seguito in classifica Angelo Sciacca, della Società USS Dario Gonzatti, argento con - 37 metri, e Francesco Massa, della Società Blue World, bronzo con -35 metri.

Nella categoria donne la vittoria è andata invece alla giovanissima Yara Espis, della Società Blue World, che, con la profondità di – 35 metri, si è imposta sia su Federica Cannas, del Sub Sinai, seconda con – 22 metri, che su Silvia Olivari, sempre del Sub Sinnai, terza con – 21 metri.

I Campionati Italiani di Apnea in Assetto Costante proseguiranno domani con la gara di apnea in assetto costante con pinne con stile alternato, in occasione della quale gli atleti Vincenzo Ferri e Chiara Rossana Obino tenteranno di stabilire i nuovi record mondiali CMAS della specialità.



Pin It