images/img/acque_interne/medium/1.jpg

IL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' CAMPIONE DEL MONDO DI TROTA TORRENTE CI RACCONTA DA DOVE NASCE IL TRIONFO

Sono passati poco più di 10 giorni dalla vittoria in Francia del Mondiale per Club di Trota torrente, ma la gioia e la soddisfazione per questo storico risultato sono ancora palpabili dalle parole di Leone Morlotti, Presidente della Scuola di Pesca Dilettantistica Valle Imagna.

Una società, la sua, che nasce come si evince dal nome, come scuola di pesca, seguendo i bambini sin dall'età di 6 anni, trasmettendo loro la passione per la pesca attraverso un percorso di teoria e pratica che li porterà in futuro ad essere loro stessi gli istruttori dei bambini di domani.

Un ciclo messo in atto con due obiettivi, da una parte promuovere la pesca sportiva e dall'altra togliere i giovani dalla strada, "Questa è la mia malattia!" così la definisce al telefono Leone, "levare un giovane dalla strada per donarlo allo sport!

Vi lascio immaginare quale sia la felicità e l'emozione per questa vittoria, per una realtà piccola come la nostra, nata come scuola di pesca, partecipare per la prima volta ad un mondiale per società e vincerlo, beh, è il top!

La vittoria la dedico a tutti i ragazzi della nostra società, dai più piccoli ai più grandi, per l'impegno e la dedizione dimostrata in questi anni e invito tutti il 23 di luglio in Valle Imagna ad una grande festa organizzata per festeggiare il nostro trionfo
".

Pin It