images/img/federazione/news/medium/relatori 2.jpg

IL TURISMO NELLE RISERVE DI BIOSFERA MAB UNESCO

Nella giornata di Giovedi 27 Aprile 2017 si è tenuto a Comacchio, presso Palazzo Bellini, il convegno internazionale “Il turismo nelle Riserve di Biosfera MaB UNESCO - Esperienze ed opportunità a confronto".

Il Delta del Po è stato riconosciuto infatti, nel 2015, Riserva di Biosfera all'interno del programma UNESCO «Man and Biosphere».

All'incontro hanno partecipato diversi relatori provenienti da Riserve di Biosfera UNESCO italiane ed europee e numerosi rappresentanti delle autorità e degli Enti pubblici locali. In rappresentanza della FIPSAS, coinvolta nel programma sin dall'inizio nella sua qualità di Associazione con fini di Protezione Ambientale, ha partecipato il Consigliere Federale Massimo Rossi.

In occasione dell’anno internazionale del turismo sostenibile, questo convegno ha avuto l'obiettivo di stimolare amministratori ed operatori turistici del Delta del Po al fine di cogliere le opportunità connesse a questo importante riconoscimento prendendo anche a riferimento le esperienze di altre Riserve di Biosfera italiane ed europee per individuare le strategie attraverso cui migliorare seguendo i principi della sostenibilità.

Pin It